A breve, PJLA ospiterà un webinar che presenterà gli elementi comuni emersi dalle valutazioni del 2024, proponendo delle indicazioni utili per aiutare i laboratori ad affrontare queste sfide. Tenete d’occhio gli annunci relativi ai webinar e segnatevi la data: non perdetevi questa opportunità di imparare dagli esperti del settore e di migliorare le vostre pratiche di laboratorio.
Nell’attesa, prendetevi questo momento per valutare i vostri processi. Date priorità agli audit interni e al controllo dei documenti? I vostri metodi sono stati convalidati correttamente? Riflettere ora su queste domande può preparare il vostro laboratorio agli obiettivi del 2025 e oltre.
Osservando quanto accaduto negli anni precedenti, ecco i dieci elementi comuni riscontrati nel 2023:
- 7.2 Selezione, verifica e validazione dei metodi
- 6.4 Apparecchiature
- 7.8 Comunicazione dei risultati
- Prove Valutative PL-1
- SOP-3 e l’uso dei simboli e dei riferimenti all’accreditamento
- 8.3 Controllo dei documenti del sistema di gestione
- 7.6 Valutazione dell’incertezza di misura
- 6.5 Tracciabilità metrologica
- Incertezza PL-3
- 8.8 Audit interni
In vista del 2025, invitiamo i laboratori a riflettere sui risultati delle proprie valutazioni relative all’anno in corso. Quali modelli sono emersi tra le vostre non conformità? Come si confrontano con i risultati comuni osservati nel 2023? L’identificazione tempestiva di queste tendenze può aiutarvi ad affrontare eventuali problemi sistemici e a garantire la conformità e l’efficienza del vostro laboratorio.
Per maggiori informazioni, contattateci all’indirizzo [email protected] o al numero 340-4935016.
Leave a Reply